USB Porto incontra il sindaco di Genova e l'Assessore allo Sviluppo Portuale e Logistico

Mercoledì 7 aprile abbiamo avuto un incontro con il sindaco di Genova, Marco Bucci, e l'Assessore allo Sviluppo Economico, Portuale e Logistico, Francesco Maresca, per discutere delle problematiche portuali e avviare un confronto utile a risolvere le tensioni aperte tutt'oggi.

USB Porto apprezza la disponibilità e la sensibilità che il sindaco e l'assessore hanno avuto nel riceverci, contrariamente alle altre istituzioni, e ci auguriamo che l'apertura sia presa come esempio dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, recependo l'opportunità, in questa fase così complessa, di ascoltare tutti i soggetti rappresentativi dei lavoratori del Porto.

Abbiamo illustrato le nostre proposte per innalzare il lavoro portuale e la sicurezza agli standard che i lavoratori del Porto di Genova meritano.

Ci auguriamo che questo sia l'inizio di un serio percorso di confronto cui USB Porto intende partecipare attivamente.

Unione Sindacale di Base Porto

Genova 8-4-2021