USB PROCLAMA LO SCIOPERO ALL'AEROPORTO DI LAMEZIA TERME!

Lamezia Terme -

GIOVEDì 7 FEBBRAIO 2013 SCIOPERO DI 4 ORE

DEI LAVORATORI S.A.CAL.

USB ritiene sia giunto il momento di dire basta!!!

• Basta all’incapacità di una dirigenza che si sta dimostrando ogni giorno sempre di più, inadeguata al suo ruolo;
  • Basta con una dirigenza che  umilia i lavoratori;

·         Basta all’arroganza di una Società che ritiene di potersi scegliere gli interlocutori dei rappresentanti dei lavoratori.

Da mesi USB Lavoro Privato – Settore Aereo, sta provando ad avere un confronto con la S.A.Cal. su temi importanti sia per i lavoratori che per la stessa azienda, quali:

-          il passivo in bilancio di due milioni di euro, che sembra preoccupare tutti fuorché la dirigenza Sacal;

-          l’entrata di nuove società di handling in concorrenza con Sacal, con il superamento dei due milioni di passeggeri annui, cosa notoria, eppure questa dirigenza sembra non essersi posta il problema che rischia concretamente di creare ricadute occupazionali, sia per il personale a tempo determinato che indeterminato;

-          la mancanza di un Piano industriale per programmare lo sviluppo dell’azienda;

-          la non osservanza delle normative e delle regolamentazione, in merito all’eccessivo utilizzo dei contratti a termine;

-          la mancata istituzione della piattaforma sul contratto integrativo di II° Liv.;

-          la definizione del regolamento sulle progressioni, sulle assunzioni e sulla mancanza di trasparenza dei criteri;

-          la disapplicazione generalizzata di Leggi e CCNL;

La S.A.Cal., per tutta risposta, si è limitata a dire che non riconosce USB quale interlocutore, offendendo, tra l’altro, anche i tanti lavoratori che sono iscritti al nostro sindacato e venendo, per questo motivo giustamente ripresa dalla Commissione nazionale Scioperi.

S.A.Cal. vuole una  prova di forza con i lavoratori? E l’avrà, i lavoratori sono pronti!!!

Invitiamo tutti i lavoratori della SACAL ad aderire allo sciopero proclamato da USB Calabria Lavoro Privato, per giovedì 7 febbraio dalle ore 11,30 alle ore 15,30.

DIFENDIAMO I NOSTRI DIRITTI,

ADERIAMO ALLO SCIOPERO!!!