Autoguidovie Lombardia, USB proclama lo sciopero di 24 ore per venerdì 7 ottobre
USB Lavoro Privato Lombardia proclama lo sciopero aziendale di 24 ore in Autoguidovie, per la rete del trasporto pubblico locale della Lombardia (Milano, Pavia, Lodi, Cremona) per il giorno 7 ottobre 2022 a causa della chiara volontà da parte del Management Aziendale di non affrontare i gravissimi problemi della società.
Le ultime settimane hanno visto state molteplici dimissioni volontarie del personale viaggiante e l'emorragia di lavoratori non è destinata a finire. A fronte di ciò, l'azienda risponde con turni durissimi e modificati continuamente nel tentativo di coprire le carenze di organico, salti di riposi ed impossibilità di usufruire delle ferie e la continua arrogante sfacciataggine nel non rispettare le norme basilari del Contratto Collettivo Nazionale e né tanto meno del Contratto Aziendale.
Tutti i giorni i dipendenti sono costretti a regalare all'azienda dai 15/20 minuti di percorrenze insufficienti, mancati capolinea, trasferimenti forfettizzati ecc.
Di certo non si può considerare questa la "qualità del servizio” di cui tanto parlano i vertici aziendali, incapaci di tenere insieme le loro aspirazioni velleitarie e la realtà dei lavoratori, senza curarsi minimamente di dare un servizio pubblico di trasporto funzionale per i propri utenti.
Autoguidovie altro non è che un’azienda privata il cui unico obiettivo è il profitto, proprio, attraverso finanziamenti pubblici e senza rischio d'impresa.
USB invita tutti i lavoratori a scioperare con noi il 7 ottobre per riportare le nostre condizioni di lavoro ad una giusta e salutare normalità.
USB Lavoro Privato Lombardia