USB si espande nei porti italiani
USB Porti consolida la presenza nel Porto di Salerno, entra nel Porto di Bari e amplia i propri iscritti nelle aziende del Porto di Palermo.
USB ha programmato una serie di interventi sindacali, sia sul piano politico che pratico, partendo dal lancio della nostra piattaforma, dal sostegno delle numerose vertenze in atto nei singoli scali e da una serie di valutazioni che faremo con i lavoratori su materie riguardanti gli assetti contrattuali e la sicurezza. Soprattutto dopo l’ultimo incidente mortale avvenuto nel porto di Salerno pochi giorni fa.
Dobbiamo ripartire con iniziative e mettere in campo una serie di azioni capillari che rimetteranno al centro i portuali, contro quelle che sono le politiche del governo e dei monopoli.
USB continua la sua azione in tutta Italia per rafforzare la propria presenza tra i lavoratori portuali ed imporsi quale realtà in grado di rappresentare le rivendicazioni dei lavoratori!
Questa crescita è il segnale di rafforzamento nei porti di USB, che non può più essere ignorata dalle controparti e soprattutto dal governo.
Coordinamento Nazionale USB Porti