USB Taxi Calabria c'è!

Catanzaro -

Venerdì 5 maggio a Lamezia si è costituito il primo gruppo USB-Taxi Calabria. All’incontro erano presenti oltre ai tassisti calabresi, una delegazione nazionale USB, la USB Fed. del Sociale Calabria (Slang), la USB Confederazione provinciale di Catanzaro e USB Lavoro Privato Calabria.

La discussione ha toccato diversi temi:

· La volontà di alcuni componenti della giunta regionale di rilasciare 200 autorizzazioni NCC.

· Un’ analisi rispetto alle priorità affinché il servizio svolga a pieno la sua funzione.

· Alcune specifiche situazioni nell’ aeroporto di Lamezia Terme.

· Contrasto all’abusivismo.

· L’impegno ad impedire la penetrazione delle multinazionali nel SERVIZIO PUBBLICO TAXI.

A partire da questi spunti, i tassisti hanno espresso la volontà di procedere ad un passaggio organizzativo concreto dando vita ad una nuova struttura in questa Regione.

Una Regione dove i taxi hanno subito pesanti attacchi e dove spesso è risultata evidente la volontà di danneggiare il nostro lavoro.

Proprio per questo risulta paradossale pensare che la Regione Calabria valuti il rilascio di altre autorizzazioni NCC, senza prima essere intervenuti in maniera concreta rispetto all’utilizzo improprio di quelle in esercizio.

La determinazione e i contenuti che come Organizzazione Sindacale portiamo avanti, trovano sempre più sostegno tra i lavoratori, che vedono nelle nostre lotte, una concreta risposta alle loro istanze.

Sappiamo che il compito non è semplice, sia per la forza economica dei nostri nemici o come gli interessi economici delle lobby.

Proprio per questo però siamo sempre più convinti della necessità del nostro ruolo e delle nostre lotte. Impegno, determinazione e rifiuto dei compromessi, sono il DNA del nostro Sindacato, con queste armi contrasteremo senza cedimenti le multinazionali, e tutti coloro che vogliono destrutturare il nostro Settore.

Nei prossimi giorni avvieremo una interlocuzione fra le parti interessate, quindi O.S. e Regione Calabria. Insieme nella LOTTA.

USB Fed. del Sociale SLANG Calabria

#chinonlottaècomplice