Venerdì 21 ASSEMBLEA Lavoratori AA/VV Gruppo Alitalia

USB convoca l’assemblea dei lavoratori AA/VV del gruppo Alitalia venerdì 21 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 presso la sala mensa centrale a Fiumicino.

Come annunciato qualche giorno fa riteniamo necessario un confronto con la categoria per valutare l’accordo firmato il 13 febbraio, nello spirito della massima trasparenza, punto irrinunciabile e qualificante di ogni atto di questo sindacato.

In questi giorni si sono intensificate le notizie che danno come imminente l’accordo con Ethiad per i prossimi cinque anni, tuttavia la crisi dell’azienda in questo momento non è ancora superata.

Proprio perché il momento è ancora delicato, riteniamo necessario rimandare ogni valutazione del CCNL dopo il risanamento di Alitalia e la chiusura della crisi in altre aziende del Trasporto Aereo.

E’ necessario comprendere quali saranno le future scelte strategiche nelle fasi di verifica e di controllo previste dall’accordo.

Restiamo convinti che quest’azienda rappresenti un Assett decisivo del Trasporto Aereo e che il ruolo del governo sia indispensabile al mantenimento di tutte le garanzie. Rilanciamo la richiesta di forte intervento dello Stato, ovvero di controllo della compagnia, nella cornice di un ridisegno del sistema delle regole del T.A. Ecco perché sono tuttora valide e inquadrate in una dimensione più ampia, le motivazioni dello sciopero generale del T.A. del 21 febbraio dalle ore 13.00- 17.00 su tutto il territorio nazionale.

Vi invitiamo a una pubblica discussione sui temi all’ordine del giorno:

• Accordo Ammortizzatori sociali 13 febbraio 2014

• Situazione Alitalia

• Crisi Trasporto Aereo

• Varie Eventuali

L’assemblea è aperta a tutti.

Ripartiamo dal dibattito con i lavoratori AA/VV del gruppo Alitalia avviato con l’assemblea del 13 dicembre u.s. Vi aspettiamo numerosi.

RRSSAA AA/VV Alitalia Cai Smart Carrier Cityliner

Fiumicino, 17 febbraio 2014