16 GENNAIO 2006 TRIESTE TRASPORTI SPA

9 CONDANNE DEI GIUDICI DEL LAVORO,

1 SANZIONE PENALE DELL’ISPETTORATO PROVINCIALE DEL LAVORO,

NUMEROSE PRESCRIZIONI DELLA MEDICINA DEL LAVORO,

non sono bastate ai dirigenti di T. T. spa che ancora continuano a trasgredire:

 ALLO STATUTO DEI LAVORATORI

 AGLI ORDINI DELLA MAGISTRATURA

 AGLI IMPEGNI PRESI IN PREFETTURA

 ALLE NORME DI SICUREZZA SANITARIA

 AI CONTRATTI NAZIONALI E AZIENDALI

LA FEDERAZIONE TRASPORTI DELLE R.D.B.-C.U.B.

che rappresenta il secondo sindacato in T.T. s.p.a. e la quarta Confederazione a livello nazionale - a fronte dell’atteggiamento prevaricatorio e arrogante che contraddistingue i dirigenti della Società di trasporto pubblico triestina - ha deciso a distanza di soli 4 mesi dall’ ultima condanna - di ricorrere nuovamente alla Magistratura, per impedire che si continuino a calpestare i diritti dei lavoratori, impedendo - per di più - l’attività’ ai loro rappresentanti sindacali.

Incedibile ma vero ! ! !

CAMBIANO GLI AMMINISTRATORI, CAMBIANO I DIRIGENTI,

MA L’ARROGANZA E LE PREVARICAZIONI,

NON CAMBIANO MAI

R.d.B. deplora totalmente, l’atteggiamento degli Amministratori del Comune e di quelli della Provincia – che rispettivamente in qualità di socio di maggioranza di T. T. spa e in qualità di Ente di vigilanza – non sono ancora intervenuti per porre termine alle violazioni e ai conseguenti danni che queste provocano ai lavoratori e all’utenza del trasporto pubblico ! ! !

AL TERMINE DELLA PRIMA UDIENZA, VIENE CONVOCATA UNA CONFERENZA STAMPA PRESSO LA SEDE REGIONALE R.D.B. – C.U.B. DI V. RITTMEYER 6 A TRIESTE MARTEDI’ 16 GENNAIO ORE 16.30 CON LA PRESENZA DEI LEGALI DELLO STUDIO PETRACCI - MARIN

Trieste, 13.01.07 C.U.B. FEDERAZIONE R.D.B. TRASPORTI F.V.G.

Willy PUGLIA 347 9308719