Affidamenti linee alla “Autolinee Roberto & Dongiovanni” Regione Puglia sanziona il COTRAP

Bari -

Come USB siamo stati da sempre contrari agli affidamenti delle linee della STP Bari!

Ne patiscono i Lavoratori “costretti” a turni in disposizione con riduzioni delle competenze economiche, ne patisce l’utenza che spesso si ritrova ad usufruire di servizi e mezzi inadeguati ed inefficienti.

Come siamo stati sempre promotori e protagonisti di azioni sindacali, scioperi, dibattiti anche istituzionali e segnalazioni agli organi competenti per portare alla luce una serie di criticità che non ritenevamo più sostenibili.

Tra le diverse nostre segnalazioni, ricordiamo quella del 05 Luglio 2025 inviata alla Regione Puglia e che riguardava lo stato dei servizi e di alcuni mezzi utilizzati dalla società “Autolinee Roberto & Dongiovanni” per garantire le linee che gli erano affidate proprio dalla STP Bari.

Ed oggi, seppur a distanza di mesi, la Regione Puglia ci ha comunicato di aver erogato sanzioni amministrative pecuniarie a carico del Co.Tra.P. a seguito di quanto riscontrato con proprie azioni ispettive svolte dal mese di Luglio al mese di Settembre 2025 sulla linea Bari - Santo Spirito - Giovinazzo - Molfetta - Bisceglie - Trani - Barletta - Canosa,

Una sanzione che da ragione alle nostre rivendicazioni.

Il diritto alla mobilità dei cittadini va garantito con servizi adeguati, dignitosi ed efficienti.

STOP AGLI AFFIDAMENTI DELLE LINEE!

LA STP BARI DEVE GARANTIRE I SERVIZI CON I PROPI MEZZI E CON I SUOI LAVORATORI!

 

USB Lavoro Privato Bari/BAT