Busitalia Umbria: 15 dicembre sciopero di 24 ore manifestazione sotto la sede di Confindustria

Perugia -

 

Il 15 dicembre 2023, contestualmente allo sciopero nazionale del settore TPL, è proclamato uno sciopero di carattere regionale di 24 ore degli autoferrotranvieri della società Busitalia Umbria per rilanciare l’affidamento diretto dei servizi all’azienda pubblica regionale:

  • NO alla privatizzazione del Trasporto Pubblico Locale
  • NO ad appalti, subappalti e sub-affidamenti che producono lavoro sottopagato e servizio inefficiente e non rispettoso delle basilari norme di sicurezza per il trasporto persone.

È proprio nel merito del salario e la sicurezza che tutti gli addetti al settore sono ormai da tempo mobilitati in tutto il territorio nazionale rivendicando aumenti salari dignitosi e l’introduzione di una legge che preveda il reato di omicidio sul lavoro.

BASTA MORTI SUL LAVORO

Il 15 dicembre gli autoferrotranvieri saranno nello sciopero e nelle mobilitazioni delle piazze con la necessità di impedire la deriva repressiva che le associazioni datoriali, (AGENS in prima fila) in complicità con il Ministro Matteo Salvini, ripropongono il modello del ventennio fascista.

Vogliono nuovamente aggredire l’esercizio individuale, costituzionalmente riconosciuto di scioperare; un diritto già fortemente minato da normative e leggi più restrittive d’Europa!

È necessario che le lavoratrici e i lavoratori rispondano in modo compatto 

Venerdì 15 dicembre sciopero di 24 ore con manifestazione sotto la sede di Confindustria

ore 9.30 Via Palermo 80 Perugia    

 

USB Lavoro Privato - Federazione Regionale Umbria