Busitalia Umbria, grande risultato USB alle elezioni RSU/RLS: i lavoratori premiano chi ha lottato contro i soprusi, puniscono chi li ha avallativ

Perugia -

Grande risultato di USB Lavoro Privato alle elezioni per il rinnovo delle RSU e delle RSL: un’affermazione a dir poco straordinaria che ha portato la nostra lista dalle 16 preferenze delle elezioni 2019 alle 175 di questa tornata, con un aumento che premia la lotta contro la privatizzazione del trasporto pubblico locale ed i soprusi aziendali, troppo spesso avallati dai sindacati confederali.

USB diventa quindi terzo sindacato sin azienda, portando il numero dei suoi delegati in RSU a 5 e confermando la bontà della propria azione in Busitalia Umbria: si apre adesso una fase nuova, dove i lavoratori avranno nella voce dei nostri delegati uno strumento in più per la difesa dei propri diritti.

Il processo di privatizzazione di Busitalia Umbria è stato largamente appoggiato dal sindacalismo confederale, portando ad un peggioramento delle condizioni di lavoro e del servizio evidente e firmando accordi costantemente al ribasso.

USB continuerà con determinazione nel suo percorso, per difendere i diritti dei lavoratori del trasporto pubblico locale dell’Umbria ed il fondamentale servizio pubblico che questi svolgono.

USB Lavoro Privato – TPL Umbria

VOTAZIONI 2024