ELEZIONI RSU/RLS TRENTINO TRASPORTI ESERCIZIO, GRANDE RISULTATO DELLA LISTA USB

Trento -

Si sono concluse ieri 16 novembre 2015, le operazioni di scrutinio e assegnazione dei seggi delle elezioni RSU/RLS di Trentino Trasporti Esercizio Spa, le quali hanno avuto luogo dal 2 al 13 novembre scorsi.

Il risultato delle urne è chiaro e premia l’alternativa a Cgil, Cisl e Uil; infatti i sindacati confederali hanno raccolto ben poco.

Ottimo il risultato dell’Unione Sindacale di Base, la quale, presentatasi solo nei comparti urbani di Trento e Rovereto e sull’extraurbano di Rovereto, risulta una delle principali Sigle.

Sull’urbano di Trento USB è il terzo sindacato con l’11,28% dei voti ottenuti e 1 delegato eletto; mentre sull’urbano di Rovereto è il secondo con il 20,41% dei voti ottenuti e 1 delegato eletto; sull’extraurbano di Rovereto è il secondo con il 24,59% dei voti ottenuti e 1 delegato eletto.

Il risultato ottenuto dalle liste USB, mostra senza ombra di dubbio, come i lavoratori siano stufi del metodo concertativo al ribasso del sindacalismo confederale, con il quale nell’ultimo periodo si sono solo persi diritti e “conquistati” doveri.

USB Lavoro Privato del Trentino
Settore Trasporti
Via dei Muredei n. 6
38122 – Trento (TN)
Cell. 3426037092

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni