FERROVIE APPULO LUCANE SRL NEGA ASSEMBLEA RETRIBUITA DEI LAVORATORI

La condotta antisindacale come unico metodo per contrastare la nostra organizzazione e la volontà dei Lavoratori!

Bari -

Quando la controparte aziendale non riesce a contrastare legittimamente una Organizzazione Sindacale cerca di vestirsi di “carattere” mettendo in campo metodologie coercitive in piena condotta antisindacale. La società FAL , Ferrovie Appulo Lucane s.r.l., (esercente Trasporto Pubblico Locale,su gomma e ferro, a carattere interregionale) ha deciso di negare una Assemblea dei Lavoratori, retribuita, indetta da USB Lavoro Privato per il giorno 18 Novembre 2019, motivando che la stessa non è formulata congiuntamente alle altre OO.SS.

UN DINIEGO CHE ABBIAMO IMMEDIATAMENTE CONTESTATO CON UNA NOSTRA NOTA INVIATA ALL’AZIENDA, IN QUANTO VOLTO A LIMITARE ED IMPEDIRE L’ESERCIZIO DELLA LIBERTÀ E DELL’ATTIVITÀ SINDACALE DELLA NOSTRA ORGANIZZAZIONE E DEI LAVORATORI TUTTI.

Numerose sentenze su questo argomento, tra le tante la n. 13978 del 6 giugno 2017, nonchè l’art. 20 dello “Statuto dei Lavoratori” L. 300/70 stabiliscono che le Assemblee Retribuite dei Lavoratori possono essere indette congiuntamente o singolarmente dalle RSA. Inoltre si evidenzia la palese strumentalità di tale atto in quanto, già in passato, la Società FAL srl ha concesso Assemblee dei Lavoratori Retribuite indette singolarmente sia da USB Lavoro Privato che da altre Rappresentanze Sindacali Aziendali e, pertanto, il nuovo indirizzo assunto si configurerebbe come un mutamento di una prassi consolidata che sinora è stata adottata.

L' Unione Sindacale di Base - Lavoro Privato, Puglia, si è già attivata per mettere in campo tutte le azioni in suo possesso per contrastare un tale abuso.

L’ASSEMBLEA SINDACALE DEL 18 NOVEMBRE SI TERRÀ UGUALMENTE!

NON  PERMETTEREMO A NESSUNO DI CALPESTARE I NOSTRI DIRITTI!

USB Lavro Privato, Puglia