GRANDE PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI AUTOGUIDOVIE ALLO SCIOPERO USB DEL 29 OTTOBRE
Ringraziamo tutti i lavoratori di AUTOGUIDOVIE per la grande partecipazione, (oltre il 70%) allo SCIOPERO indetto da USB Lavoro Privato Lombardia Trasporti per il giorno 29 ottobre 2015.
Rivendicare Turni di lavoro e Orari di lavoro dignitosi e confacenti ad una vita sociale degna di rispetto, sono le condizioni alle quali tutti i lavoratori giustamente rivendicano.
Da tempo i sindacati concertativi sono complici della controparte aziendale Autoguidovie, ormai è prassi consolidata per CGIL CISL UIL UGL di categoria accogliere le proposte aziendali, traducendoli in accordi senza un confronto con i lavoratori.
Infatti, gli accordi su TURNI, ORARI E RESIDENZE sono stati effettuati senza chiedere il consenso agli autisti, senza un referendum che avvallasse quanto concordato con l’azienda.
E’ ora di cambiare la rappresentanza aziendale (RSU) e sindacale (OO.SS.), dare corso a nuove elezioni della RSU è la minima condizione per ristabilire una corretta e credibile interlocuzione sindacale in AUTOGUIDOVIE.
USB Lavoro Privato è la risposta!!!