GRANDE PARTECIPAZIONE DEI LAVORATORI AUTOGUIDOVIE ALLO SCIOPERO USB DEL 29 OTTOBRE

Milano -

 

Ringraziamo tutti i lavoratori  di AUTOGUIDOVIE per la grande partecipazione, (oltre il 70%) allo SCIOPERO indetto da USB Lavoro  Privato Lombardia Trasporti per il giorno 29 ottobre 2015.


Rivendicare Turni di lavoro e Orari di lavoro dignitosi e confacenti ad una vita sociale degna di rispetto, sono le condizioni alle quali tutti i lavoratori giustamente rivendicano.

Da tempo i sindacati concertativi sono complici della controparte aziendale Autoguidovie, ormai è prassi consolidata per CGIL CISL UIL UGL di categoria accogliere le proposte aziendali, traducendoli in accordi senza un confronto con i lavoratori.

Infatti, gli accordi su TURNI, ORARI E RESIDENZE sono stati effettuati senza chiedere il consenso agli autisti, senza un referendum che avvallasse quanto concordato con l’azienda.

E’ ora di cambiare la rappresentanza aziendale (RSU) e sindacale (OO.SS.), dare corso a nuove elezioni della RSU è la minima condizione per ristabilire una corretta e credibile interlocuzione sindacale in AUTOGUIDOVIE.
                       
USB Lavoro Privato è la risposta!!!

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni