I trasporti di USB si mettono in moto! Assemblea Nazionale delegati dei trasporti di USB, 5 marzo 2025 dalle ore 10.30, Centro culturale Costarena, Bologna

Nazionale -

Il 5 marzo a Bologna i delegati USB di tutti i settori dei trasporti si ritroveranno, per fare insieme un altro passo nella direzione di fornire ai lavoratori dei trasporti una prospettiva sindacale diversa, più unita, più forte, più combattiva e più libera

Tutti i settori dei trasporti sono oramai stretti tra tagli al costo del lavoro, riduzione degli investimenti pubblici, privatizzazioni delle aziende e delle infrastrutture e liberalizzazioni selvagge fatte per aumentare esclusivamente i profitti dei padroni ai danni dei più deboli.

L'impoverimento delle retribuzioni e delle condizioni di lavoro nei trasporti appare come un processo irreversibile, in piena linea con il crescente stato di degrado dei servizi in un Paese senza la benché minima prospettiva e politica industriale.

USB Trasporti si ribella a tutto questo!

Siamo dentro le più grandi lotte di tutti i settori dei trasporti e gli unici che stanno attaccando frontalmente la moderazione salariale.

Siamo quelli della legge sull'omicidio sul lavoro e per la tutela della salute, siamo l’unico Sindacato che ha sfidato il Ministro e la Commissione contro gli attacchi al diritto di sciopero. Siamo ovunque si denunci la mancanza di democrazia vera nei luoghi di lavoro e si lotti per ridare il diritto di espressione ai lavoratori e lavoratrici che invece si vorrebbero rassegnati e umiliati.
Siamo dove si bloccano le armi e si pretende di alzare i salari.

Fermiamo l'impoverimento del lavoro nei trasporti.