Mercoledì 3 maggio sciopero all'aeroporto di Genova

Genova -

MERCOLEDI 3 MAGGIO 2023

SCIOPERO ALL’AEROPORTO DI GENOVA

Mercoledi 3 maggio dalle ore 13.00 alle ore 17.00 si terrà la prima giornata di sciopero all’Aeroporto di Genova, contro le scelte di una Direzione Generale che in poco meno di un quinquennio ha purtroppo raggiunto tutti i suoi obiettivi, finalizzati esclusivamente a colpire la classe lavoratrice aeroportuale.

Come aveva comunicato all’inizio del suo mandato, gli obbiettivi erano:

• RIDUZIONE DEL PERSONALE

• ABBASSAMENTO DEL COSTO DEL LAVORO

• FLESSIBILITA’

Aggiungiamo noi, DISTRUZIONE DEL SISTEMA DEMOCARTICO DELLA RAPPRESENTANZA SINDACALE.

Raggiunti i primi due obbiettivi, ora i lavoratori di Aeroporto festeggeranno il 1° maggio con l' inizio della flessibilità tanto voluta dalla Direzione Generale, ben 10 giornate di lavoro in più nel periodo di alta stagione e tutto ciò a fronte di 300 voli di meno, nel periodo di alta stagione, rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso quando la flessibilità fu sospesa.

Impegnata come era a penalizzare i lavoratori, la Direzione si è però dimenticata di quello che avrebbe dovuto essere il suo principale obbiettivo: rilanciare e sviluppare l'Aeroporto di Genova.

Genova, la SESTA città d’Italia, ha un traffico aeroportuale che la colloca al VENTESIMO posto tra gli aeroporti italiani!

IL MANDATO DI QUESTA DIREZIONE QUINDI ERA COLPIRE LA CLASSE LAVORATRICE DELL’AEROPORTO DI GENOVA, IL NOSTRO DI ESSERE NUMEROSI A SCIOPERARE IL 3 MAGGIO.

TUTTI LAVORATORI SONO INVITATI ALLA PRIMA MOBILITAZIONE ISCRITTI , NON ISCRITTI O TESSERATI CON ALTRE OO.SS. IL DIRITTO DI SCIOPERO E’ UN DIRITTO COSTITUZIONALMENTE GARANTITO A TUTTI I LAVORATORI . RISPETTO A TALE SFACELO E’ UN DOVERE!

USB Lavoro Privato Trasporto Aereo

Genova, 24/04/2023