Nuova realtà sindacale in Riviera Trasporti: USB

Imperia -

 

Principio cardine di USB settore trasporti, cui hanno aderito una significativa rappresentanza di lavoratori, è una tutela efficace per tutti i dipendenti non solo in difesa dei loro diritti basilari ed irrinunciabili, sia nell'ambito del settore privato che pubblico, ma anche in termini di puntualità e limpidezza dell'informazione. E' necessario far sapere a 360 gradi la realtà nella quale quotidianamente lavorano centinaia di lavoratori, i cambiamenti sempre più significativi nel mondo del lavoro dal punto di vista della normativa contrattuale ma anche quelli dell'esercizio quotidiano della professione.
In tale contesto si inserisce la volontà di un dialogo proficuo non solo con i lavoratori, ma con l'azienda e gli enti locali e i cittadini; lo scopo è il conseguimento di obbiettivi comuni sul tema del trasporto pubblico locale. Esiste il diritto del cittadino-utente di ricevere un servizio di qualità, rigorosamente pubblico e accessibile a tutti; servizio che oggi ha necessità di un forte rilancio dopo anni di evidente tracollo.

Nei prossimi giorni il coordinamento aziendale di USB chiederà un incontro all'azienda mettendo sul piatto anche problematiche contrattuali che vedono oggi la discriminazione nell'applicazione del reintegro del contratto integrativo disdettato.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni