Argomento:

Sciopero alla Tevere TPL di Roma

Tentativo preventivo di conciliazione tra la CUB Trasporti e la TEVERE TPL S.c.a.r.l.

Roma -

Su richiesta della CUB trasporti è stata convocata una riunione, presieduta dal Viceprefetto Aggiunto dottoressa caporale, per esperire il tentativo preventivo di conciliazione previsto dalla normativa sullo sciopero.

Alla riunione erano presenti; per la TEVERE TPL S.c.a.r.l. il sig Bscherini, per la CUB Trasporti il Coordinatore Nazionale Quartu, il Coordinatore provinciale di Roma e Lazio De Dominicis, Mori.

I rappresentanti della CUB Trasporti in particolare hanno evidenziato che, già in data 28 giugno 2006, avevano formalmente richiesto alla Società un incontro per poter discutere la proposta di contrattazione integrativa e che, a seguito della mancata convocazione, avevano avviato la procedura di raffreddamento. Anche a questa richiesta la Società non dava riscontro e per questa ragione è stata formulata la richiesta di incontro in Prefettura.

 

Il Rappresentante della Società ha sottolineato che, la mancata convocazione deriva dall’impossibilità da parte dell’Azienda stessa di venire incontro alle richieste dell’O.S. ed alla necessità di portare avanti la contrattazione con tutte le sigle sindacali; al momento attuale è in fase di definizione il nuovo protocollo per le relazioni industriali ed un eventuale confronto sulla proposta di contrattazione integrativa, presentato solo dalla CUB Trasporti risulta, in questo momento, troppo complesso e che l’Azienda ha già attivato la contrattazione integrativa per la corresponsione del premio di risultato e che al momento, non è in grado di poter sostenere l’onere accessorio che una nuova contrattazione comporterebbe.

 

La CUB Trasporti, preso atto di quanto evidenziato, non ritenendo soddisfacente quanto esposto dal Rappresentante dell’Azienda, in questo ulteriore tentativo di raffreddamento, ha confermato la proclamazione di un primo sciopero di 4 ore per mercoledì 27 settembre 2006 dei dipendenti di Tevere TPL.