Sciopero generale del 13 dicembre: Salvini precetta, noi disobbediamo

Nazionale -

Salvini riduce lo sciopero di tutto il comparto trasporti a 4 ore:

USB LAVORO PRIVATO CONFERMA LO SCIOPERO DI 24 ORE!

La giornata di mobilitazione del 13 dicembre delle lavoratrici e lavoratori dei Trasporti è inserita nello sciopero generale proclamato dalla confederazione USB.

È STATA PROCLAMATA NEL PIENO RISPETTO DELLE NORMATIVE PREVISTE DALLA LEGGE 146/90 E SS.MM 83/2000 ADOTTANDO TUTTI GLI ADEGUAMENTI RICHIESTI DALLA COMMISSIONE DI GARANZIA, IVI INCLUSO L’ESCLUSIONE DELL’INTERO SETTORE DEL TRASPORTO AEREO.

Non sussiste nessun “grave e imminente pregiudizio” riconducibile alla legittimazione di un intervento ministeriale che per l’ennesima volta utilizza in modo improprio i suoi poteri reprimendo l’esercizio del diritto di sciopero di migliaia di lavoratrici e lavoratori.

Un’ordinanza tutt’altro che nuova; infatti il Ministro Salvini ripercorre nuovamente il modello di intervento dello scorso anno per il quale la nostra O.S. ha attivato un ricorso al TAR che ha pienamente riconosciuto le nostre ragioni.

USB Lavoro Privato conferma l’adesione dell’intero settore trasporti allo sciopero generale di 24 ore indetto dalla Confederazione USB per il 13 dicembre prossimo, con l’inizio alle ore 21.00 del solo settore delle attività ferroviarie.

INVITA TUTTE LE DELEGATE E DELEGATI ALLA MASSIMA OPERATIVITA’ PER GARANTIRE LA CORRETTA INFORMAZION E PARTECIPAZIONE ALLO SCIOPERO DI 24 ORE DI TUTTO IL COMPARTO TRASPORTI

PER I LAVORATORI CHE SUBISCONO DA ANNI MANCANZA DI SICUREZZA SUL LAVORO, BASSI STIPENDI ALLA MERCÈ DI APPALTI E SUBAPPALTI,

SERVE DISUBBIDIRE.

 

USB Lavoro Privato, Esecutivo Nazionale