Argomento:

SCIOPERO Nazionale 24 ore per il 15-Settembre-06

Ancora senza rinnovo del 2° biennio economico gli autoferrotranvieri confermano lo Sciopero NAZIONALE di 24 ore proclamato per il 15/09/06

Roma -

La situazione relativa al salario è diventata, ormai, insostenibile. Dopo quasi un anno infatti non è stato ancora rinnovato il secondo biennio economico scaduto a Dicembre 2005.

Con consuetudine, ormai rituale, Astra e Anav dall’inizio dell’anno affermano che non ci sono soldi per il rinnovo del secondo biennio economico. Nel frattempo ai generici impegni, da parte dei rappresentanti del governo, a monitorare le risorse disponibili per il rinnovo contrattuale, sono seguiti il silenzio ed il trascorrere del tempo

I salari continuano a perdere potere d’acquisto e le politiche del nuovo governo non sembrano affatto disegnare strade migliori di quelle passate fatte di privatizzazioni, lavoro precario penalizzando, sempre e comunque, i lavoratori tutti con la piena complicità dei sindacati concertativi.

Per ristabilire equità e restituire dignità agli autoferrotranvieri, ritenendo che le giuste rivendicazioni non hanno bisogno della concertazione e che non si può più accettare il rinnovo dei contratti nazionali con i vecchi criteri delle “UNA TANTUM” il Coordinamento Nazionale dei Sindacati di Base chiama i lavoratori a SCIOPERARE il 15 settembre ’06 rivendicando un aumento salariale certo ed esigibile e per affermare la necessità di sconfiggere il doppio regime salariale in categoria.

PER IL RINNOVO DEL 2° BIENNIO ECONOMICO DEL CONTRATTO NAZIONALE

E PER LE TUTELE DEI LAVORATORI

SCIOPERO NAZIONALE di 24 ore !

Rivendichiamo:

RISPOSTE CERTE, VERE E SUBITO AL DIRITTO AD UN SALARIO DIGNITOSO.

CONTRATTO SUBITO CON UN REALE RECUPERO SALARIALE.

• €100,00 come recupero salariale esteso a tutti i lavoratori del TPL a prescindere dal parametro di assegnazione;

• la rivalutazione delle retribuzioni nella misura di quanto previsto dall’inflazione attesa che si prevede intorno al 6%; circa (€ 118,00)

• considerare quale parametro intermedio di riferimento il parametro 158.

• la tutela del personale inidoneo alla mansione;

• il riconoscimento delle malattie professionali.

Roma 6 SETTEMBRE 2006

SULT TPL, SINCOBAS, CUB Trasporti, A.L. COBAS, COBAS LAVORO PRIVATO