Sostieni USB nella manutenzione delle infrastrutture di RFI

FERROVIERI!

Le nostre condizioni di lavoro peggiorano costantemente; aumentano orario, ritmi, e le imprese appaltatrici private la fanno da “padroni”. Il blocco dei sindacati firmatari é subordinato alle politiche privatistiche societarie e procede senza ascoltare i lavoratori, firmando accordi a perdere in cui c'è obbligo di straordinari notturni, riduzione sistematica dei riposi giornalieri, variazioni dell'orario giornaliero per presenziamenti, prestazioni notturne in sussidio su tutte le giurisdizioni, con un crescente impatto negativo sulle condizioni di sicurezza sul lavoro e sulla nostra salute.

Facciamo crescere l'opposizione!

Partecipiamo alla ricostruzione della consapevolezza dei diritti dei ferrovieri; per la funzione sociale che svolgiamo, per le responsabilità che abbiamo, per la difesa e il miglioramento delle nostre tutele contrattuali, per la difesa  della nostra dignità presente e futura.

Contro le complicità sindacal-padronali di attacco ai diritti acquisiti dalla  categoria dei ferrovieri! Contro la privatizzazione strisciante del settore Manutenzione Infrastrutture di RFI!

Unione Sindacale di Base rivendica il diritto alla partecipazione assembleare dei ferrovieri per la difesa delle loro condizioni di lavoro;

contro:

la stipula di accordi territoriali che peggiorano la normativa contrattuale sull'orario di lavoro e incrementano, senza effettive tutele per i lavoratori, il lavoro notturno e straordinario

gli aumenti dei carichi di lavoro e di responsabilità derivanti da fallimentari riorganizzazioni di settore

la dismissione del potenziale produttivo, occupazionale e professionale degli impianti Manutenzione Infrastrutture di RFI

le crescenti pressioni aziendali per l'effettuazione di prestazioni di lavoro in violazione delle norme contrattuali

per:

la stipula di accordi territoriali che evidenzino le crescenti sofferenze dei ferrovieri del settore Manutenzione Infrastrutture

maggiori tutele del diritto alla salute e alla sicurezza nei posti di lavoro

maggiori tutele del diritto ai riposi giornalieri e settimanali

maggiori tutele del diritto alle progressioni e alle competenze economiche professionali e di mansione

maggiori tutele del diritto alla fruizione dei pasti e all'igiene sui luoghi di lavoro

impegni stringenti delle direzioni di RFI  a scelte di  soluzione reale delle gravi criticità occupazionali e delle risorse produttive del settore

Sostieni  USB partecipa alla difesa dei nostri diritti!

UNIONE SINDACALE DI BASE Lavoro Privato - Attività Ferroviarie

In allegato il modulo per iscrizione  a Unione Sindacale di Base - Lavoro Privato - Attività Ferroviarie