Trasportiamo diritti: la mobilitazione continua! Giovedì 16 assemblea regionale TPL a Lamezia Terme

Lamezia Terme -

Dopo la manifestazione nazionale dello scorso 3 marzo organizzata dalla USB Lavoro Privato - Settore TPL dinanzi al Ministero dei Trasporti a Roma, prosegue la mobilitazione per la categoria degli autoferrotranvieri ripartendo dal confronto nei territori e nei luoghi di lavoro, per analizzarne le criticità e strutturare le future azioni di mobilitazione.

Giovedì 16 marzo alle ore 15.00 si terrà una assemblea degli autoferrotranvieri della regione Calabria, a Lamezia Terme presso l’Associazione Dopolavoro Ferroviario, proprio per dare continuità e prospettiva alla vertenza lanciata dall’assemblea nazionale delle delegate e delegati di settore TPL del 24 gennaio 2023 che, passando attraverso il rilancio della piattaforma nazionale “Trasportiamo Diritti” per il rinnovo del CCNL, rivendica il miglioramento delle condizioni lavorative, salariali e di sicurezza per gli addetti al settore e la garanzia di un servizio pubblico essenziale realmente pubblico, affinchè  non sia più abbandonato nelle "grinfie" delle privatizzazioni selvagge e dell’attuale malsana politica gestionale che tra appalti, subappalti e subaffidamenti sta polverizzando i lavoratori privandoli di ogni riconoscimento professionale.

Continueremo a dar voce agli Autoferrotranvieri!

Continueremo ad imporci come unica e vera forza sindacale in grado di farsi carico delle reali esigenze della categoria!

Coord. Nazionale USB Lavoro Privato - Settore TPL