Unico Campania, continua la lotta dei 140 lavoratori dell'indotto Giraservice

Napoli -

Nell'incontro di stamattina presso la Giunta della Regione Campania, anche a seguito della protesta di venerdì scorso da parte della USB presso le sedi di Unico Campania e Giraservice, erano presenti, oltre alle organizzazioni sindacali, l'amministratore di Giraservice Luigi Errico, quello di Unico Campania Gaetano Ratto, l'assessore regionale al Lavoro Antonio Marchiello ed il presidente della Commissione Trasporti Regionale Luca Cascone.

Cascone e Marchiello hanno espresso la volontà di espletare la prossima gara per l'affidamento di distribuzione e vendita di titoli di viaggio applicando la clausola sociale, e quindi la continuità lavorativa, ai lavoratori presenti in cantiere.

Il momentaneo affidamento di distribuzione e vendita di titoli di viaggio alle tabaccherie da oggi e fino al 31 gennaio prossimo - afferma - è un pessimo segnale rispetto alle garanzie paventate da Cascone e Marchiello.

L'USB non si riterrà soddisfatta fino a quando il servizio di distribuzione e vendita dei titoli di viaggio non sarà garantito a tutti i cittadini, assieme alla certezza della garanzia occupazionale per tutte le 140 unità presenti in Giraservice in questo momento, attraverso un passaggio di cantiere che contenga tutte le clausole sociali previste dai CCNL di categoria.

In attesa di un nuovo aggiornamento teniamo alta l'attenzione sul tema già con la manifestazione di domani pomeriggio alle 16.00 proprio nei pressi della Giunta Regionale a Santa Lucia.

Marco Sansone

Coordinamento Regionale Campania USB Lavoro Privato